FMCCA - Cartacee
Catalogo della mostra Il Soggetto Imprevisto. 1978 Arte e Femminismo in Italia, che racconta gli anni Settanta come momento nevralgico nell’arte italiana del XX secolo durante il quale il femminismo produce una nuova consapevolezza critica che spinge numerose artiste, curatrici e storiche dell’arte a ripensare il proprio ruolo nella società, nella vita e nell’arte.
The Szechwan Tale. China, Theatre and History è una pubblicazione realizzata in occasione dell’omonima mostra prodotta da FM Centro per l’arte Contemporanea di Milano. Non ha la forma di un catalogo tradizionale, né rappresenta una semplice appendice alla mostra, è piuttosto una pubblicazione che approfondisce i temi trattati nella mostra: la Cina, la storia della regione del Sichuan e il teatro fra Oriente e Occidente.
Il Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane è una pubblicazione realizzata in occasione dell’omonima mostra prodotta da FM Centro per l’arte Contemporanea di Milano. Non ha la forma di un catalogo tradizionale, né rappresenta una semplice appendice alla mostra, è piuttosto un contesto in cui i temi della rappresentazione e della memoria sono interrogati in altra forma.